one page site templates

WORKSHOPS & LIVELLI

Mobirise

FAI ATTENZIONE

Quest'anno avremo anche classi di Collegiate Shag e Jazz Roots. Ci sono 5 livelli di Lindy Hop, 2 livelli di Jazz Roots, 2 livelli di Collegiate Shag e un livello di Followers Styling (livello aperto). Non eseguiamo un'audizione perché crediamo che tu possa scegliere da solo il livello giusto. Leggi attentamente la descrizione del livello e se non sei sicuro di quale sia il livello migliore per te, vai a chiedere al tuo insegnante o ad altri ballerini avanzati la loro opinione.
Iscriviti piuttosto ad un livello più basso rispetto a uno più alto, perchè è più divertente per tutti i partecipanti. 
  I partecipanti che non soddisfano i requisiti di livello verranno spostati al livello appropriato, SE gli insegnanti delle PRIME ORE di workshop lo ritengono necessario.

  • LINDY HOP IMPROVER - Balli da circa un anno e conosci la maggior parte dei passi basilari come lo swing out, il lindy circle, il tuck turn, alcune variazioni di charleston e altre figure. Questo non è un livello zero! Le lezioni non copriranno i fondamentali.
  • LINDY HOP INTERMEDIATE - Balli da almeno 2 anni e frequenti spesso lezioni e social dance. Ti senti sicuro delle principali figure a 6 e 8 tempi (Swing Out, Inside Turn / Outside Turn, Circle, Tuck Turn, Texas Tommy, Charleston base, Tandem, Hand to Hand) che sai come guidare / seguire e puoi ballarle correttamente con tempi intermedi. Vuoi imparare nuovi moves e vuoi migliorare la tua tecnica lead/follw. Concetti come connessione o musicalità ti sono familiari e vuoi migliorare in questi.
  • LINDY HOP INTERMEDIATE/ADVANCED  - Balli da almeno 3 anni e frequenti spesso lezioni e social dance. Stai iniziando a improvvisare seguendo il cambio di musica e puoi gestire facilmente il ritmo medio-veloce. Nei workshop internazionali hai già ballato nel livello intermedio avanzato / avanzato. Vuoi fare qualcosa di più che semplici passi e stili e vuoi lavorare su tecnica avanzata, musicalità e improvvisazione.
  • LINDY HOP ADVANCED - Balli da più di 3 anni e frequenti regolarmente lezioni, social dance e workshop internazionali. Puoi gestire facilmente qualsiasi ritmo (lento, veloce e molto veloce). Improvvisi seguendo il cambio di musica senza errori. In questo livello, la danza e la tecnica vengono insegnate in un modo più complesso ed esigente. Sei in grado di ballare una vasta gamma di diversi passi di Lindy Hop e Authentic Jazz, anche ad alta velocità. Questo livello non riguarda solo apprendere nuovi passi, ma le tecniche avanzate di lead / follow, le dinamiche, la musicalità e l'improvvisazione. 
  • LINDY HOP ADVANCED PLUS - Questo è il livello più alto. Hai già partecipato a competizioni internazionali e insegni Lindy Hop. Frequenti regolarmente workshop internazionali durante i quali, dopo le audizioni, vieni inviato ai più alti livelli. In questo livello la qualità viene prima della quantità.
  • JAZZ ROOTS 1 - Fai lezioni regolari e balli jazz da almeno sei mesi. Conosci alcuni dei passi fondamentali del jazz della swing era e sei desideroso di acquisire un vocabolario più ampio e una maggiore fiducia per ballare da solista la musica jazz.
  • JAZZ ROOTS  2 - Fai lezioni regolari e balli jazz e charleston da almeno 2 anni. Dovresti avere conoscenze e essere sicuro di una grande varietà di diversi jazz steps. Imparare nuovi passi e metterli in sequenza non è un problema. Il tuo sentire la musica ora fa sì che tu possa aggiungere il tuo gusto e la tua personalità, in termini di movimenti e ritmo, a quelli che all'inizio potevano essere considerati "solo" passi.
  • COLLEGIATE SHAG 1 - Frequenti regolarmente corsi da almeno 6 mesi. Conosci le linee e la postura del corpo, così come i fondamentali della connessione lead/follow. Puoi giocare con diverse variazioni del passo base e usare un ampia gamma di passi che puoi guidare in modo chiaro o seguire facilmente.
  • COLLEGIATE SHAG 2 - Frequenti regolarmente corsi da almeno 2 anni e hai partecipato a uno o più workshop di Collegiate Shag. Hai molta dimestichezza con il gioco di gambe, i movimenti e i passaggi. Ti adatti facilmente al livello di qualsiasi partner sulla pista da ballo, non hai paura di partecipare a jam o performance.
  • FOLLOWERS STYLING - open level - Gli "uomini followers" sono i benvenuti! Per partecipare a questo corso dovresti essere molto a tuo agio con i 6 e 8 tempi del Lindy Hop di base e avere anche una discreta esperienza di social dance. Questo workshop è dedicato alle followers che vogliono migliorare la loro tecnica e apportare alcune variazioni nel loro swing. 8 ore con focus su: • Movimento del corpo per Lindy e Charleston • Postura e stile •Swivels & boyncing •Swing out variations •Rhythm & bouncing •Footworks & armworks variations.  In questo workshop non si balla in coppia. 

Il miglior consiglio che ti possiamo dare è quello di non bruciare le tappe per iscriverti a un livello superiore. Se si danza con qualcuno non è importante a quale livello appartieni, ma piuttosto come si balla bene e quanto è divertente ballare con te. Se vuoi migliorare, potrai avere maggiori risultati se ti iscrivi al livello corretto, non a quello più alto.

Mobirise
Mobirise
Indirizzo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51
10090-Collegno-Torino 
 Piemonte, Italia

Contatti

Tel. +39 346 85 81 695
theroyalswingfest@gmail.com