online site builder
Mobirise

Gastón “Gas” Fernández è un ballerino professionista e istruttore di danza a Madird, in Spagna. Si è specializzato in stili di danza vintage tra cui Lindy Hop, Charleston, Authentic Jazz, Balboa, Blues e Tango. Essendo un ex ginnasta, è conosciuto nella comunità swing per le sue potenti acrobazie e aerials, mentre il suo background nel Tango dà al suo blues style drammaticità e intensità, basata su una connessione emotiva con la sua partner. La passione di Gastón per lo swing lo ha portato in giro per il mondo, insegnando da New York a Melbourne, ha insegnato in alcuni dei migliori camp swing e blues del mondo, come Herrang, Snowball, MSF, Lindy shock, Smokey feet, Berlin Blues Explotion , Noctourne Blues e molti altri
Gastón si dedica alla promozione e alla crescita della cultura swing in Argentina, America Latina e Spagna. Ha diretto due produzioni teatrali con jazz live e vintage dance a Buenos Aires: Swing Argentino con la band Cuerdas del Sur e La Batalla: Swing en el Konex con l'Antigua Jazz Band. Gestisce anche il primo e più grande festival annuale di danza swing del Sud America, LHAIF (Lindy Hop Argentina International Festival) ogni anno a Buenos Aires e il primo evento Blues in Sud America, “Careless weekend” 
È stato anche uno dei principali sostenitori della Blues dance a Buenos Aires e ora insegna il Blues a livello internazionale. Grazie ad un'intensa connessione con il partner, Gas fonde il Blues con la tecnica del Tango, pur cercando di rimanere radicato nell'essenza del Blues. 
Gastón è anche un appassionato collezionista di musica jazz e un famoso DJ. Ha fatto il dj per ballerini swing e blues di tutto il mondo.


Alba Mengual ha iniziato a ballare swing perché le persone swing erano esattamente ciò che cercava in una nuova città, con il tempo ballando è cresciuto il suo entusiasmo, ed è rimasta talmente affascinata che la musica jazz ha trovato un grande posto nel suo cuore. Non c'era modo di tornare indietro! Ama tutti i diversi stili di danza della swing era: Lindy Hop, Blues, Balboa e Authentic Jazz, in cui si allena e che insegna regolarmente.
Ha iniziato a insegnare a livello locale dal 2008 e a Londra per Swing Patrol nel 2010. La danza è cresciuta con lei e ha raggiunto il sogno di avere abbastanza tempo per allenarsi e portare la sua danza al livello che desiderava, per diventare un insegnante a tempo pieno e un organizzatrice nella sua città natale, Madrid. Nel novembre 2012 ha avuto il coraggio di realizzare il suo sogno, ha lasciato il lavoro e si è trasferita a Madrid, dove ha aperto una scuola di swing (Big Mama Swing), insieme a un leader internazionale, Gastón Fernández. Questo passo nella sua vita l’ha portata ad essere chiamata a insegnare a livello internazionale con crescente frequenza in diversi eventi internazionali: Uppsala (Svezia), Stoccolma, Barcellona, Parigi, Tolosa, La Guiole, Valencia, Lisbona, Porto, New York (USA, Nocturne Blues), Melbourne e Perth (Australia) e ha avuto il piacere di insegnare ad Herrang Dance Camp (2014, 2015 Lindy Hop, 2016 slow dance). È desiderosa di condividere con tutti la sua passione per la danza che ha preso il sopravvento nella sua vita.

Mobirise
Indirizzo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51
10090-Collegno-Torino 
 Piemonte, Italia

Contatti

Tel. +39 346 85 81 695
theroyalswingfest@gmail.com