amp templates

BANDS & DEEJAYS

Mobirise

CAROLINA REAPERS SWING

Mobirise

 I Carolina Reapers Swing sono nati quando dei giovani musicisti, pazzi per il jazz degli anni Trenta e Quaranta, si sono incontrati ballando swing. Da questa sinergia è arrivata una band che riporta standard jazz e pezzi rari che hanno legato la musica swing e la swing dance sin dai primi giorni del Lindy Hop. Essi reinterpretano per voi brani che vi emozioneranno nel corpo e nell’anima - da Fats Waller, Duke Ellington, Benny Goodman, Sidney Bechet, Artie Shaw, Billie Holiday, Coleman Hawkins e altri - speziati con qualche tocco di bebop e un assaggio di New Orleans.
Chi sono i Carolina Reapers? . Benjamin Faconnier (vocals and trumpet), David Tavani (clarinette), Sami Khalfoune (vocals and trombone), Mickaël Pernet (tenor sax), Audrey Leclair (vocals and guitar), Joseph Vu Van (vocals and piano), Fernando Morrison (double bass), Arthur Defrain (drums).

Mobirise
Crea fantastici siti web!
Mobirise

DOC SCANLON'S
COOL CAT COMBO

Mobirise

La musica dance Swing Jazz è rappresentata davvero a livello internazionale con Cool Cat Combo di Doc Scanlon. Vantano come loro paese di origine New York, USA (il bassista Doc Scanlon), Barcellona (il clarinettista Juli Aymi e il batterista Marti Elias) e San Pietroburgo, Russia (il chitarrista-banjo Mikha Violin) e hanno un grande seguito internazionale. La band è molto popolare nei nightclubs, tra i ballerini e festival jazz, e il bassista-cantante Doc ha consolidato la sua fama in tutto il mondo in tour per la Spagna, Francia, G
 ermania, Portogallo, Stati Uniti e Cina. Il clarinettista Aymi e il batterista Marti Elias sono due dei musicisti più richiesti in Europa per i loro strumenti, mentre il banjo / chitarrista Violin è una presenza ben nota a Barcellona per le strade e nelle discoteche da oltre 15 anni. 
La musica che amano suonare è Swing, Hot Jazz, Jump Blues e New Orleans Dixieland degli anni '20, '30 e '40, ed eccellono nei ritmi di quel vivace periodo, unito sempre a una sensazione di gioia e ottimismo. La musica di Benny Goodman, Louis Armstrong, George Gershwin, Duke Ellington e Fats Waller sono una parte vitale del loro repertorio. Come potrai tu stesso affermare, si divertono un sacco a suonare insieme. Ogni membro ha una personalità unica che si incontra con le altre in tutte le loro esibizioni dal vivo, e fanno sempre ballare il loro pubblico con uno sfrenato trasporto! 

Mobirise
Mobirise

Andrea Milan Swingphony DJ

“L’amore a prima vista esiste e ciò vale non solo per le persone”.
Anche se nel suo caso si dovrebbe dire che il colpo di fulmine si è materializzato grazie all’incontro quasi fortuito con il Lindy Hop e i balli della Swing Era.
Da aspirante ballerino a Dj per passione la distanza è stata brevissima. Con un unico, comune denominatore: fare divertire…divertendosi lui stesso!
Il suo repertorio è incentrato sulla musica swing originale dagli Anni Venti agli Anni Quaranta, quando big bands o piccoli gruppi musicali formati da pochi elementi erano capaci di radunare e far danzare tutti assieme tanti ballerini di diversa nazionalità, estrazione sociale e colore della pelle. Le sue selezioni, oltre alle melodie originali, contemplano anche pezzi musicali proposti da bands attuali, oltre a variazioni swing pop e covers dei giorni nostri, il tutto tassativamente su base jazz.
Intrattenere ospiti e ballerini cercando di infondere loro la passione per la musica e la cultura swing: questo è l’obiettivo che si prefigge Dj Swingphony, aka Andrea Milan, nelle sue selezioni musicali.
Se non lo vedete armeggiare in console, lo troverete sicuramente in pista a ballare con i suoi amici di Bassano Swing Out, gruppo veneto di Lindy Hoppers di cui fa attivamente parte.

Mobirise

DJ Serj

Mi sono avvicinato alla musica Jazz in tenera età grazie a mio zio, appassionato al genere. Affascinato da artisti come Charlie Parker, Gerry Mulligan, Clifford Brown e Sonny Stitt, mi sono poi avvicinato alle big band degli anni ‘30 e ‘40 per orientarmi infine alle piccole formazioni come Fats Waller, Wingy Manone, Skeet Tolbert ed altri. Ho cominciato a collezionare dischi in vinile, nei formati 33 rpm e 78 rpm, e CD dall’età di 6 anni.
Il mio stile ruota prevalentemente intorno al Jazz da Medium Band degli anni ’30 e 40’.
Ballo e insegno Lindy Hop, Authentic Jazz e metto musica per ballerini regolarmente.
Ho fatto il Dj in varie serate di festival internazionali di Lindy Hop.

Mobirise

Mr. Fabio Rutigliano

Classe 1986, inizia ad appassionarsi alla musica swing grazie al ballo e successivamente decide di intraprendere questo viaggio come Dj suonando musiche dell’epoca, in particolare delle “Big Band Era”. Specializzatosi su musiche particolarmente adatte al ballo, sia per neofiti sia per appassionati da tempo, non vi farà fermare nemmeno un secondo e vi coinvolgerà nel viaggio verso il passato dove vi sentirete realmente in un mondo che fu..

Mobirise
Indirizzo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51
10090-Collegno-Torino 
 Piemonte, Italia

Contatti

Tel. +39 346 85 81 695
theroyalswingfest@gmail.com