FREDRIK & ELICE

best css templates
Mobirise

Fredrik Dahlberg è nato e cresciuto a Stoccolma. Non avrebbe mai pensato di diventare un ballerino. Trascorreva le sue giornate ascoltando hip-hop e giocando a basket. Si è trasferito nella parte sud e ha iniziato a mostrare interesse per la musica jazz. Uno dei suoi amici lo portò a un corso di lindy hop e all'inizio non mostrò molto talento, avendo difficoltà con ciò che era sinistro e destro e su e giù. Subito dopo si unì alla famosa compagnia di danza swing, The Hot Shots. Come è stato possibile? Con una mente concentrata su nient'altro (che non è del tutto vero) e un po' di fortuna, qualcuno potrebbe dire. Con una grande dose di stile individuale e nuove idee, porta qualcosa di nuovo sulla scena. Ha provato il tip tap (e ci sta ancora provando), ma intanto è avanzato di livello in balli come il lindy hop, il charleston e molti altri balli jazz vernacolari che gli sono valsi diversi grandi premi in un breve periodo di tempo. Ha insegnato in diversi eventi internazionali come Frankie 100, Herräng Dance Camp, Camp Jitterbug e ha viaggiato per esibirsi in tutto il mondo in luoghi come Singapore, Grecia, Corea, Sud Africa, Lituania, Cina, Australia, Francia, Brasile, Canada , Stati Uniti e Mozambico tra gli altri. È anche una parte importante del puzzle del Chicago Swing Dance Studio, dove ha insegnato, fatto il dj, pulito, offero agli ospiti un sorriso e ballato in ogni occasione. Fredrik è un ottimista sul tempo che ha a disposizione e un ottimista in generale. Nel tempo libero, quasi inesistente, scrive poesie, cita la trilogia del Padrino e guarda la NBA. Oltre alla sua lingua madre, lo svedese, parla correntemente l'inglese e fa pratica con il portoghese. Puoi contattarlo tramite il negozio di dischi "runtrunt" dove afferma di lavorare. Se lavora o no è una buona domanda, ma almeno sappiamo che è lì che mette in pratica i suoi giochi di gambe e le sue idee folli. Suona anche la tromba e sta imparando a suonare il piano.

Mobirise

Elice ha un background come ginnasta d'élite e ballerina di danza moderna e ha scoperto il lindy hop all'età di 24 anni. Si è innamorata delle influenze acrobatiche e dell'importanza di poter esprimere se stessi, così come della natura giocosa e della ricca storia dei balli swing.

Ciò che apprezza di più mentre balla è lo scambio artistico che avviene ogni millisecondo tra due individui - così come tra i ballerini e la musica -. Elice si è recentemente unita alla compagnia di swing dance The Hot Shots

Mobirise

25 - 26 Maggio 2024

Collegno - Torino - Italia

Seguici!

Indirizzo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51
10090-Collegno-Torino 
 Piemonte, Italia

Contatti

Tel. +39 346 85 81 695
capcapeventi@gmail.com