DAVIDE & VALENTINA

website templates
Mobirise

Davide Rizzo Inizia la sua avventura nel mondo della musica suonando la batteria e nel 2012 comincia a frequentare con cadenza mensile workshop di Lindy Hop con insegnanti internazionali e a seguire diversi corsi per l’insegnamento in tutta Europa. Presto si appassiona al contesto storico-culturale nel quale lo Swing è nato e si guadagna l’invito a tenere alcune lezioni sul tema, il suo “Lindy Talk”, in giro per l’Italia.

Nel novembre del 2015 entra nella scuola Swing Maniacs, in qualità di insegnante, “appassionato storico” e co-direttore della scuola. A partire dalla fine del 2016 inizia a tenere workshop di Lindy Hop a Genova e fuori città e nel marzo del 2017 fonda l’Associazione Culturale “Your Swing” del quale è presidente.

Le sue lezioni sono un misto coinvolgente di tecnica, storia e musicalità: lo vedrete girare per la classe, emozionandosi quando gli allievi sottolineano un break sulla musica!

Valentina Liotta da adolescente muove i primi passi di danza nel mondo del funk e dell’hip hop a cui si dedica allenandosi con passione ed esibendosi con il suo gruppo in numerosi eventi e spettacoli.

Qualche anno più tardi scopre il Lindy Hop e inizia a studiare con impegno, cercando ogni occasione possibile per ballare e migliorarsi partecipando a numerosi workshop e festival in tutta Europa.

Dal 2016 inizia a insegnare presso la scuola Swing Maniacs. Nel marzo 2017, insieme a Davide, fonda l’Associazione Culturale “Your Swing” della quale è vice presidente.

Insegnante di Lindy Hop e Solo Jazz, continua a tenere diversi workshop a Genova e non solo.

In pista la vedrete sempre con il sorriso, perché ballare per lei è pura gioia!

Mobirise

25 - 26 Maggio 2024

Collegno - Torino - Italia

Seguici!

Indirizzo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51
10090-Collegno-Torino 
 Piemonte, Italia

Contatti

Tel. +39 346 85 81 695
capcapeventi@gmail.com