Web Site Builder

Rikard Ekstrand Jenny Deurell

Rikard Ekstrand

Rikard Ekstrand è un ballerino ben conosciuto nel panorama della swing dance e lavora a tempo pieno come ballerino, insegnante e coreografo professionista. Oltre al ballo swing, Rikard ha anche studiato per molti anni street dancing e urban style. Nel 2006 Rikard ha iniziato la sua collaborazione con gli Harlem Hot Shots e nel 2008 è diventato membro della compagnia. Rikard ha anche una passione per le competizioni. Ha un lungo elenco di vittorie sia nel Lindy Hop che nel Boogie Woogie. Insieme agli Harlem Hot Shots ha partecipato a grandi stages in Svezia e in tutto il mondo..

Jenny Deurell

Jenny Deurell ha iniziato a ballare da bambina e in modo professionale a diciannove anni e ora festeggia quasi più di un decennio da quando si esibisce e insegna in tutto il mondo. Oltre al ballo, Jenny ha studiato teatro e musica e ama mescolare insieme i generi. Ha partecipato a diversi spettacoli e cabarets come attrice, cantante e ballerina. Jenny è membro della compagnia di ballo Harlem Hot Shots dal 2005. Danzare ed esibirsi con gli Harlem Hot Shots ha fatto di lei un’abile ballerina di Charleston e di Jazz così come di Lindy Hop. Insegna dal 2004 con particolare attenzione alla musicalità e all'improvvisazione.

Jenny e Rikard ballano insieme dal 2007, esibendosi e insegnando in tutto il mondo. Vedono la danza come forma d'arte e un'eredità culturale e amano i valori tradizionali di qualità, di uguaglianza e la danza jazz basata sul ritmo. Quando insegnano e ballano nelle social dances, hanno un approccio alla danza molto giocoso e libero e prendono ispirazione dai veterani che hanno ballato al Savoy.